Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni di vendita

Le condizioni di Vendita disciplinano le modalità di commercializzazione dei prodotti da parte di Valva, tutti i contratti di vendita di merce da parte di Valva a "Clienti" terzi sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti forniti da Valva sul proprio portale web sono iva inclusa, Valva si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti disponibili nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine cliente.

Caratteristiche tecniche prodotti

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicati sul portale online Valva sono quelle comunicate dalle rispettive case produttrici, pertanto Valva non si assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, tutti i prodotti vengono forniti di scatola originale e garanzia.

Ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Valva dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Valva costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Valva solo se dalla stessa confermato per accettazione; l'evasione dell'ordine da parte di Valva equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Fatturazione

La fattura della merce acquistata sul portale Valva.it sarà inviata contestualmente all'invio della merce, su specifica richiesta.

Metodo di pagamento

I metodi di pagamento accettati sul portale Valva sono Bonifico Bancario, Paypal e Carta di Credito

Tempi costi e modalità di spedizione

Valva evade gli ordini pagati in 24/48 ore mediante corriere espresso, pertanto salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale, i costi di spedizione su territorio nazionale ammontano a 6 euro iva compresa e sono gratis per ordini di importo superiore ai 300 euro iva compresa

Garanzie sui prodotti

Valva garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna, quindi eventuali difetti coperti dalla garanzia Valva dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Valva, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Piazza Nazionale, 72 - 80143 Napoli ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della restituzione dei prodotti e della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Napoli.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link
https://ec.europa.eu/consumers/odr